In ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020, che recita  “previa comunicazione al ministero dell’istruzione da parte delle autorita’ regionali, locali o sanitarie delle situazioni critiche e di particolare rischio riferite agli specifici contesti territoriali, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività” , in attesa dell’emanazione dell’ordinanza della Regione Toscana, delle specifiche indicazioni operative da parte del Direttore Regionale e delle comunicazioni riguardo eventuali variazioni all’orario dei trasporti,
  si comunica che
da domani 28 ottobre fino a nuova comunicazione  sarà avviata la didattica digitale integrata in misura ” non superiore al 75% delle attività e il 25% di didattica in presenza garantita giornalmente”  come da calendario allegato.
Per evitare assembramenti all’autostazione o altri luoghi e in attesa delle comunicazioni riguardo eventuali variazioni all’orario dei trasporti, le lezioni inizieranno alle ore 8,20.
Il presente calendario è valevole solo per questa settimana , ma potrà subire variazioni in funzione delle future direttive regionali.
L’orario delle lezioni resta quello attualmente in vigore. I docenti dovranno svolgere l’orario di servizio in presenza a scuola anche per le classi che seguono le lezioni a distanza.
Il Dirigente Scolastico
Marco Mosconi
Condividi questi contenuti