Agli studenti delle classi prime che hanno scelto l’opzione Astronomia
Oggetto: Corso di Astronomia
“La più amabile, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l’Astronomia. L’uomo s’innalza per mezzo di essa come al di sopra di se medesimo, e giunge a conoscere la causa dei fenomeni più straordinari.”
Questo vero e proprio inno alla scienza del cielo di Giacomo Leopardi, la presenza nei Liceo Poliziani del Planetario Poliziano dall’anno 2009 e, nel territorio, della Società Astronomica Poliziana SAP, hanno fatto scaturire l’idea di proporre agli studenti delle classi prime dell’anno scolastico 2019/2020 un percorso di potenziamento dell’astronomia.
Il corso, che avrà inizio lunedì 04 novembre 2019 alle ore 12,20 presso l’aula Planetario, avrà cadenza settimanale (lunedì-un’ora di lezione) avrà anche un carattere interdisciplinare affrontando lo studio dell’astronomia sotto vari aspetti culturali così da offrire ai partecipanti un significato arricchimento nella loro preparazione culturale con approfondimenti storici, letterali e spigolature musicali.

Tutti gli argomenti saranno trattati da esperti soci SAP e/o esperti esterni che operano in collaborazione con l’associazione. 

Il Dirigente Scolastico
Marco Mosconi

Condividi questi contenuti