Si comunica che nei giorni  03/06/2021 e   04/06/2021 a partire dalle ore 15.00 fino alle 19.00  si terranno  le sessioni di esami in remoto per il conseguimento dell’ICDL. Sono state indette due sessioni in quanto non potranno essere accettati più di 20 candidati per ciascuna: la distribuzione nei due giorni, salvo esigenze particolari e non rinviabili, verrà fatta secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni e verrà comunicata ai candidati il giorno dopo la data di scadenza delle stesse.

Come da precedente comunicazione, questo Istituto ha l’obbligo di utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per incassare qualsiasi tipo di contributo versato da alunni e alunne alla Scuola, quindi anche per il pagamento della tassa esame per ICDL dovrà essere utilizzata la piattaforma PagoPA. La Scuola emetterà avvisi di pagamento per l’esame programmato, con l’indicazione dell’importo da pagare e la scadenza; gli interessati riceveranno una mail che li informerà della presenza di un evento di pagamento, con il quale si richiede il versamento da parte del Genitore/Tutore. Solo dopo la ricezione dell’avviso, i Genitori/Tutori potranno procedere al pagamento di quanto richiesto dalla Scuola, accedendo con le credenziali create in precedenza al seguente link  https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/, selezionando il metodo di pagamento e completando l’operazione.  Qualora si fosse impossibilitati ad effettuare il pagamento con strumenti elettronici (carte di credito, bonifici, ecc.), sempre dal portale Pago in Rete, sarà comunque possibile stampare il modulo di pagamento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, App su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento. Non sarà quindi più necessario inviare la ricevuta del bonifico al momento dell’iscrizione all’esame in quanto l’avvenuto pagamento verrà comunicato al responsabile direttamente dalla Segreteria.

Al Responsabile, per l’iscrizione alla sessione di esami, dovrà essere inviata un mail all’indirizzo ecdlpoliziano@gmail.com contenente:

  • Nome
  • Cognome
  • data di nascita
  • numero skill card
  • modulo che si intende sostenere

entro e non oltre il 31/05/2021.

I candidati esterni all’Istituto Poliziano che vorranno sostenere agli esami, dovranno continuare ad effettuare bonifico bancario all’IBAN dei Licei Poliziani (IBAN IT56S0103025600000000171301) e  insieme alla mail contenente tutte le informazioni sopra citate dovrà essere inviata anche la ricevuta del versamento.

I candidati sono pregati di controllare la propria posta elettronica la mattina del giorno della prova, in quanto verranno inviati tutte le informazioni e gli strumenti per poter sostenere l’esame online.

Inoltre per poter effettuare gli esami da remoto è necessario avere una connessione internet stabile e con un buon segnale.

LE SESSIONI, DOPO QUESTE DUE DATE, RIPRENDERANNO A SETTEMBRE.

La responsabile del Test Center LN__0337

Prof.ssa Florinda Bacconi

Condividi questi contenuti