Si informano i Genitori/Tutori degli studenti e delle studentesse che, dal 01/03/2021, questo Istituto ha l’obbligo di utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per incassare qualsiasi tipo di contributo versato da alunni e alunne alla Scuola, quindi anche per il pagamento della tassa esame per ICDL dovrà essere utilizzata la piattaforma PagoPA.

La Scuola emetterà avvisi di pagamento per l’esame programmato, con l’indicazione dell’importo da pagare e la scadenza; gli interessati riceveranno una mail che li informerà della presenza di un evento di pagamento, con il quale si richiede il versamento da parte del Genitore/Tutore. Solo dopo la ricezione dell’avviso, i Genitori/Tutori potranno procedere al pagamento di quanto richiesto dalla Scuola, accedendo con le credenziali create in precedenza al seguente link

https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/,

selezionando il metodo di pagamento e completando l’operazione.

Qualora si fosse impossibilitati ad effettuare il pagamento con strumenti elettronici (carte di credito, bonifici, ecc.), sempre dal portale Pago in Rete, sarà comunque possibile stampare il modulo di pagamento per pagare presso le ricevitorie, i tabaccai e le banche aderenti tramite ATM, sportelli, App su smartphone e tablet o presso altri prestatori che offrono il servizio a pagamento.

Non sarà quindi più necessario inviare la ricevuta del bonifico al momento dell’iscrizione all’esame in quanto l’avvenuto pagamento verrà comunicato al responsabile direttamente dalla Segreteria.

Al Responsabile, per l’iscrizione alla sessione di esami, dovrà essere inviata un mail contenente:

  • Nome
  • Cognome
  • data di nascita
  • numero skill card
  • modulo che si intende sostenere

entro e non oltre la data di scadenza indicata sul sito dei Licei Poliziani.

Questo nuovo metodo sarà attivo per l’ICDL a partire dagli esami del mese di Aprile 2021.

I candidati esterni all’Istituto Poliziano che vorranno sostenere agli esami, dovranno continuare ad effettuare bonifico bancario all’IBAN dei Licei Poliziani.

La Responsabile del Test Center

Prof.ssa Florinda Bacconi

 

Condividi questi contenuti