Il nostro Istituto, al fine di agevolare la futura scelta universitaria e/o lavorativa degli studenti degli ultimi anni di corso, intende offrire ai propri studenti un servizio di informazione e consulenza il cui referente è, per il corrente anno scolastico, il prof. Andrea Giambetti, coadiuvato per la sede periferica dalla prof.ssa Rita Biagini.
I docenti sono a disposizione per ogni esigenza di orientamento sia mediante colloqui personali sia tramite i canali telematici preposti.
Le principali notizie provenienti dagli atenei italiani (open day, giornate di colloquio e orientamento, iniziative varie) saranno periodicamente affisse in un’apposita bacheca situata al piano terra degli edifici scolastici.
Al fine di rendere più veloce ed efficiente la comunicazione delle molte iniziative di orientamento offerte dalle varie Università è stato inoltre creato un gruppo facebook al quale gli alunni sono caldamente invitati ad iscriversi (è sufficiente cercare all’interno del social network “orientamento licei poliziani”) attraverso il quale saranno comunicate tempestivamente tutte le varie notizie.
È appena il caso di ricordare ad alunni e docenti che, in un frangente così delicato per il futuro lavorativo delle giovani generazioni, l’attività di orientamento riveste per tutti i soggetti coinvolti un’opportunità fondamentale ed un compito formativo di primaria importanza.
Il Dirigente scolastico
prof. Marco Mosconi

Condividi questi contenuti