Si pubblicano i risultati della Semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi matematici 2020, che per quest’anno ha visto ben 33mila partecipanti da tutta Italia.
Ricordiamo che per le categorie C1, C2, L1 e L2 sono pubblicate le quattro fasce di merito (Medaglie d’oro, Medaglie d’argento, Medaglie di bronzo e Menzione di merito per coloro i quali hanno risposto correttamente, rispettivamente a 10, 9, 8, 7 quesiti).
Ciascun concorrente può già visionare, nel profilo personale della piattaforma https://gare.giochimatematici.unibocconi.it, il resoconto delle proprie risposte. I concorrenti avranno tempo fino a sabato 13 giugno per inviare a pristem@unibocconi.it eventuali contestazioni o richieste di chiarimenti sulla valutazione.
Categoria C2

MEONI LORENZO             medaglia d’argento

MARTINI SOFIA                medaglia di bronzo

CASTAGNOZZI LINDA    menzione speciale

Categoria L1

BARDI EMANUELE           medaglia d’oro

GENCA LUCA                     medaglia d’oro

CARLETTI BENEDETTA    medaglia di bronzo

CIVITELLI FRANCESCO   medaglia di bronzo

DRINGOLI ELIA                  medaglia di bronzo

DUCHINI ALICE                  medaglia di bronzo

MENCARINI PIETRO          medaglia di bronzo

RAPONE FEDERICO           menzione speciale

SORìA SAMUELE                menzione speciale

SPANò GIANMARCO          menzione speciale

A questi studenti vanno i miei complimenti per l’ottimo piazzamento, ma la mia gratitudine è per tutti coloro che hanno partecipato alla gara e che hanno dimostrato, soprattutto in questi ultimi mesi così difficili e delicati, lo stesso spirito di dedizione e lo stesso entusiasmo di sempre, continuando ad allenarsi  e a “giocare con i numeri”, dimostrando che non importa quanto le situazioni esterne possano essere avvilenti o demotivanti se hai una passione che ti fa sentire vivo.

La Referente
Anna Pasquariello

Condividi questi contenuti