Conoscere se stessi per conoscere gli altri

 La conoscenza dell’altro e la comunicazione costituiscono oggi la cifra essenziale delle dinamiche culturali ed economiche del mondo intero.   Il Liceo delle Scienze umane è in grado di assicurare una formazione a livello liceale,articolata in 5 anni.

Il biennio,a carattere orientativo,si avvale anche di discipline afferenti alle scienze dell’educazione e al diritto.

Il triennio è caratterizzato, pur nell’equilibrio dei settori umanistici e scientifici,da una consistente presenza di discipline quali la pedagogia , la  psicologia, la sociologia, l’antropologia, capaci di offrire cospicui riferimenti teorici da sviluppare all’interno della didattica.

Il corso offre possibilità di inserimento nelle strutture socio-culturali (comunità educative, corsi di pre-formazione professionale nei settori socio-sanitari ed educativi…) di natura extrascolastica presenti all’interno del bacino di utenza del nostro territorio.

Il titolo conclusivo permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie, risultando privilegiate le facoltà di Scienze della Formazione e Scienze dell’educazione, Sociologia e Scienze  Sociali, nonché quelle ad indirizzo socio-sanitario.

Quadro orario settimanale

Condividi questi contenuti