Si informa che Lunedì 10 giugno alle ore 11,10 si svolgeranno le premiazioni dei campionati studenteschi Liceo Classico, Scientifico, Scienze Applicate, Linguistico e Scienze Umane.
Gli studenti della sede S.Bellarmino accompagnati dai docenti si recheranno presso la sede centrale. Non posono essere utilizzate autovetture e motorini.
Al termine delle premiazioni le classi V coordineranno i balli gruppo.

Si notifica agli studenti che, l’ “utilizzo improprio delle risorse idriche” (gavettoni) con conseguente “allagamento dei pavimenti di aule e scale interne ed esterne, sono severamente vietati.

Eventuali episodi saranno gravemente sanzionati.

Ricordo agli studenti dellI.I.S.S. Poliziano che i cosiddetti gavettoni ( palloni riempiti d’acqua, lanciati sui compagni) sono un “rito goliardico”, che comporta rischi e pericolosità, punibile non solo disciplinarmente, ma anche ai sensi del codice penale – art 674, che di seguito si riporta:

Art. 674 – Getto pericoloso di cose
Chiunque getta o versa, in un luogo di pubblico transito o in un luogo privato ma di comune o di altrui uso, cose atte a offendere o imbrattare o molestare persone… omissis… è punito con l’arresto fino a un mese o con l’ammenda fino a lire quattrocentomila. ( da quantificare in €.)

Si fa affidamento sul vostro senso di civismo e di responsabilità, affinché tali comportamenti non vengano messi in atto.
Confido nella vigilanza di docenti e del personale ausiliario alla sorveglianza degli studenti come da regolamento d’Istituto, segnalando a questa Presidenza eventuali trasgressori.

Il Dirigente Scolastico
Marco Mosconi

Condividi questi contenuti