Si comunica alle SS. LL. che, su richiesta degli studenti, è stata autorizzato un progetto di autogestione che si terrà nei giorni di Venerdì 9 e Sabato 10 Febbraio 2018.
I docenti in servizio alla prima ora faranno l’appello nominale e segnaleranno sul registro gli assenti;
NON SONO AMMESSI INGRESSI ALLA SECONDA ORA se non in presenza di un genitore. I docenti in servizio all’ultima ora faranno il contrappello e segnaleranno allo scrivente eventuali alunni assenti per gli opportuni accertamenti; NON SONO AMMESSE USCITE ANTICIPATE se non in presenza di un genitore.
Gli alunni che non intendono avvalersi dell’esperienza devono rimanere in classe con il docente in servizio. Coloro che partecipano alle attività si riuniscono negli spazi indicati, nel massimo ordine, rispettando ambienti e strutture e seguendo attentamente i lavori.
Si ringrazia per l’ attenzione.
Segue il regolamento degli studenti
Il Dirigente Scolastico
Marco Mosconi
Regolamento
Gli studenti dovranno rispettare le seguenti normative:
Al suono della prima ora,recarsi in classe ed effettuare l’appello;comunicare poi se si intende o meno partecipare all’autogestione ( intera giornata) ,in modo che l’insegnante ne prenda atto;
Ad ogni cambio dell’ora farsi trovare in classe dallo studente assegnato alla lezione ed eventualmente chiedere a questi il permesso di uscire;questi è infatti tenuto a verificare la presenza di tutti,onde evitare che i ragazzi girino liberi per la scuola;
Evitare spostamenti per la scuola durante l’orario di lezione;
L’accesso al bar è consentitonei seguenti orari:
Intervallo – 11,10/11,25
Durante il cambio tra le II^ e la III^ ora -10,20
Ore 12,00 contrappello per chi esce alle ore 12,20. Ore 13:00 il contrappello in classe per chi esce alle ore 13,20;
Cercare di mantenere un comportamento consono alla scuola dove si trovano;
Gli studenti delle classi 5°,essendo ritenuti responsabili,possono scegliere a proprio piacimento la lezione che intendono frequentare.
Qualora gli studenti commettessero gravi infrazioni del regolamento, lo studente delegato è abilitato a segnalare il tutto al preside,in modo che prenda provvedimenti.
Le presenze devono essere sempre superiori al 60% altrimenti l’autogestione termina.
L’autogestione viene sospesa se vengono trovati all’interno dell’Istituto estranei alla scuola non autorizzati e studenti sorpresi a fumare nei locali e nelle pertinenze scolastiche.