Seguendo una ormai consolidata tradizione il nostro Liceo parteciperà anche quest’anno alle fasi Regionali dei  Giochi della Chimica 2019 organizzato dalla Società Chimica Italiana (SCI) su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
I Giochi della Chimica sono un’occasione per promuovere l’interesse per la Chimica valorizzando le attitudini alla logica e al calcolo attraverso la risoluzione di esercizi teorico-pratici. Essi rappresentano inoltre un incentivo per mettersi alla prova, confrontarsi con studenti di altri istituti, prepararsi ai test di ammissione alle facoltà universitarie.
Gli alunni che avranno superato la prova di pre-selezione d ’Istituto,parteciperanno alle  Finali Regionali che si terranno il giorno 4 maggio 2019 , con inizio alle ore 10:00, presso tutte le sedi individuate dai Presidenti di Sezione della SCI( per la regione Toscana quest’anno saremo a Siena ). Le Finali consistono nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla, in un arco di tempo di 2 ore e 30 minuti. Il primo classificato per ogni classe di concorso alle Finali Regionali sarà invitato a partecipare alla Finale Nazionale che avrà luogo a Roma nel mese di maggio.
Gli studenti che rappresentano  il nostro Istituto ai Giochi della Chimica 2019 avendo raggiunto il punteggio più alto nella prova di pre-selezione  sono i seguenti:

 Biennio:
– Ciacci Andrea 2A LS
– Nocchi Christian Alessandro 2A LS

Tiennio:
– Bors Alexandru Constantin 4D LSA
– Beati Leonardo  4C LS
– Caldi Matteo 5C LS
– Maramai Ivan 4D LSA
– Savino Joao Pedro Maria 4D LSA
– Turchi Giulio 5C L.S
             Complimenti ai nostri studenti…..e un grande “ in bocca al lupo” per le prossime Finali Regionali .

La referente
Prof.ssa Silvia Batani

 

 

Condividi questi contenuti