Si comunica che a partire dal giorno 30 novembre l’orario delle lezioni dell’IISS A.Poliziano  subirà variazioni per rendere possibile la frequenza dei laboratori di indirizzo in presenza così come previsto dal DPCM del 3 novembre. Il nuovo quadro orario delle lezioni è allegato alla presente circolare. Le ore modificate evidenziate con celle colorate. Nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid dell’IISS  A.Poliziano la frequenza delle lezioni in presenza è disposta in base a data percentuale degli studenti con rotazione quindicinale, come da tabella.

Si  fa  presente  che  è possibile  inoltrare  richiesta  di  frequentare  in    remoto anche  le  lezioni laboratoriali.  In  questo  caso  i  genitori  degli  studenti  dovranno  far  pervenire  una  mail all’indirizzo siis001005@istruzione.it  (e  per  conoscenza  al docente di classe impegnato nel laboratorio  classe su “messenger” recante specifica informazione.

Alle famiglie si ricorda quanto segue:
– E’ fatto obbligo della misurazione della temperatura prima di uscire dalla propria abitazione. L’accesso agli edifici scolastici e alle loro pertinenze è vietato in presenza di febbre oltre 37.5°C o altri sintomi influenzali riconducibili al COVID-19, anche nei tre giorni precedenti. In tal caso è necessario rimanere a casa e consultare telefonicamente un operatore sanitario qualificato, ovvero il medico di famiglia, il pediatra di libera scelta, la guardia medica o il Numero verde regionale.
– L’accesso agli edifici scolastici e alle loro pertinenze è altresì vietato a chiunque, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti stretti con soggetti risultati positivi al SARS-CoV-2.
– L’ingresso a scuola di studentesse, studenti e lavoratori già risultati positivi al SARS-CoV-2 dovrà essere preceduto dalla trasmissione via mail all’indirizzo della Scuola siis001005@istruzione.it della certificazione medica che attesta la negativizzazione del tampone e/o il termine del periodo di isolamento, secondo le modalità previste e rilasciata dal Dipartimento di prevenzione territoriale di competenza.
– E’ sempre obbligatorio l’uso della mascherina, nel laboratorio di Fisica del camice e dei guanti,  nei laboratori (chimica e fisica) è consigliata la visiera.

Saranno utilizzati contemporaneamente il laboratorio 3 e 4 di informatica dove le postazioni sono state ridotte a 14^ e 15^ per laboratorio.
L’orario delle lezioni : 8,20 – 13,20. Ingresso dalla porta centrale.
Sarà rispettato l’intervallo. Il Bar è chiuso.

L’ora non prevista come laboratorio o pcto viene svolta dagli studenti in classe e dal docente della disciplina on line. Sarà cura della scuola provvedere con altro docente alla sorveglianza.
Ringraziando per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti

Condividi questi contenuti