Si comunica che i Licei Poliziani hanno programmato, per il mese di dicembre, delle attività di orientamento, durante le quali gli alunni delle classi terze della scuola secondaria primo grado potranno assistere a lezioni di latino, greco, spagnolo, tedesco, fisica, chimica, robotica e scienze umane che si svolgeranno presso la sede centrale dei Licei Poliziani, in Via San Martino 14/b, nei seguenti giorni:
1dicembre 2022
ore 15:00-16:00: lezione di scienze umane-Prof.ssa Enrica Facchielli in Aula Magna
ore 16:00-17:00: lezione di chimica- Prof.ssa Francesca Donia in laboratorio di chimica (il numero massimo di postazioni è 25. Se necessario, la lezione potrà essere ripetuta nel mese di gennaio)
5 dicembre 2022
ore 15:00-16:00: lezione di fisica – Prof. Simone Di Renzone in laboratorio di fisica (il numero massimo di postazioni è 25. Se necessario, la lezione potrà essere ripetuta nel mese di gennaio)
ore 16:00-17:00: lezione di robotica – Prof. Massimiliano Franzini in Aula Magna
6 dicembre 2022
ore 15:00-16:00: lezione di lingua spagnola – Prof.ssa Roberta Trinchini in Aula Magna
ore 16:00-17:00: lezione di lingua tedesca – Prof.ssa Grazia Giardini in Aula Magna
13 dicembre 2022
ore 15:00-16:00: lezione di latino – Prof.ssa Paola Aretini in Aula Magna
ore 16:00-17:00: lezione di greco – Prof.ssa Elena Roghi in Aula Magna
A partire dal mese di novembre i referenti dell’orientamento delle scuole secondarie di primo grado potranno prenotare le giornate di stage “studente per un giorno”.
Per gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado è previsto un ciclo di lezioni/laboratori nei mesi di febbraio/marzo, sempre su prenotazione.
Per prenotare le lezioni e lo stage “Studente per un giorno” si prega di contattare telefonicamente la Prof.ssa Simona Caciotti, al numero 3484641381, nel pomeriggio, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica simona.caciotti68@gmail.com.
Tutte le notizie relative all’orientamento in entrata sono reperibili sul sito http://www.sito.liceipoliziani.com.
Con preghiera di massima diffusione, porgiamo distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico La F.S. per l’orientamento in entrata
Prof. Marco Mosconi Prof.ssa Simona Caciotti