
Il Liceo Poliziano è stato nominato Scuola coordinatrice provinciale per gli “Snodi formativi territoriali” Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici”. Tra le candidature avanzate, l’Ufficio Scolastico Toscano ha individuato una scuola per provincia dotata di determinate caratteristiche, valutando le risorse digitali presenti all’interno dell’istituto, le esperienze effettuate e le competenze documentate, l’accessibilità, la capacità di attivare reti territoriali e di collaborare con altri enti.
La prima fase delle attività, inizierà entro il termine del corrente anno scolastico con l’avvio della formazione per i dirigenti e i direttori dei servizi generali e amministrativi della provincia di Siena.
La seconda fase, dedicata ai docenti, avrà inizio a settembre secondo le indicazioni del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
I Fondi Strutturali sono strumenti finanziari gestiti dalla Commissione Europea per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.
Azione di informazione, comunicazione e pubblicità – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo (FSE) – Programma Operativo Complementare “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020. Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione (FdR) – Avviso prot. n. AOODGEFID/19146 del 06.07.2020 – Sottoazione 10.2.2A – Titolo del progetto “La Scuola per gli Studenti” – Codice 10.2.2A-FSEPON-TO-2020-6.
[dg ids="4918"]
Snodi formativi
PON FSE -Formazione in servizio all’innovazione didattica e organizzativa Con le risorse PON “Per la Scuola” 2014-2020, è stata finanziata la formazione per l’innovazione didattica e organizzativa del personale scolastico: Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi...
Ambienti digitali
Presso i Licei Poliziani è stata realizzata un'aula 3.0 con LIM, tablet con SO mobile e banchi modulari.