Con la presente si informano le famiglie, gli studenti e tutto il personale scolastico sul procedimento di comunicazione degli esiti finali per il corrente anno scolastico.
Le comunicazioni della scuola attraverso le sotto citate modalità telematiche, comprese quelle tramite posta elettronica, hanno il medesimo valore e sostituiranno in tutto le comunicazioni cartacee.
Gli esiti degli scrutini finali, per tutte le classi, a cominciare dalle classi 5^, saranno pubblicati in tempo reale, visibili dai genitori sul registro elettronico dell’istituto.
Dal giorno 11 giugno, i tabelloni con gli esiti degli scrutini delle classi 5^ saranno pubblicati mediante affissione nei plessi, mentre quelli di tutte le altre classi saranno pubblicati, mediante affissione nei plessi, al termine di tutti gli scrutini.
Registro elettronico:
Al termine degli scrutini finali le famiglie, accedendo al registro elettronico, potranno visualizzare i voti di ciascuna disciplina, il voto di comportamento, il credito scolastico dell’ultimo anno e il credito scolastico complessivo seguiti dalla dicitura “AMMESSO” “NON AMMESSO” – “GIUDIZIO SOSPESO”. Il tabellone con il voto di ammissione all’esame sarà pubblicato sulla bacheca di classe visibile all’intera classe, con la voce AMMESSO-NON AMMESSO.
Al termine degli scrutini finali le famiglie, accedendo al registro elettronico, sono informate della “NON AMMISSIONE” alla classe successiva con l’indicazione dei voti in tutte le discipline.
Per gli studenti che, in sede di scrutinio finale, presentino, in una o più discipline, valutazioni insufficienti, il Consiglio di Classe rinvia il giudizio finale e provvede, sulla base degli specifici bisogni formativi, a predisporre le attività di recupero. Nel Registro Elettronico sono comunicati gli interventi finalizzati al recupero delle lacune emerse.
All’Albo di Istituto:
Nei tabelloni saranno visibili:
– la dicitura “AMMESSO”;
– la dicitura “NON AMMESSO” in caso di NON ammissione;
– in caso di giudizio sospeso, la sola dicitura “SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO”.
Il calendario dei corsi di recupero, che si svolgeranno presumibilmente dal 20/23 giugno al 09 luglio, sarà pubblicato sul sito della scuola e nei plessi. Si comunica fin da ora che le verifiche finali scritte e orali e gli scrutini si terranno dal 24 al 31 agosto. Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito.
Il Dirigente Scolastico
Marco Mosconi
[dg ids=”6707″]