Lunedì suonerà la campanella. Siamo nuovamente pronti a ritornare a scuola in presenza, con le nostre studentesse e i nostri studenti. Una sfida che richiede a tutti noi determinazione negli intenti, coraggio nelle difficoltà, intelligenza nella complessità e soprattutto grande responsabilità e sincera collaborazione.

Posso affermare che abbiamo lavorato alacremente per tutta l’estate, rivisitando il nostro piano di sicurezza, rivedendo la configurazione di aule, corridoi, spazi interni ed esterni, scritto regolamenti, cancellati e poi riscritti di nuovo.
Ringrazio il personale ATA che ha lavorato e sta lavorando in modo lodevole senza mai risparmiarsi.
Il DSGA, il personale Amministrativo e Tecnico che sono usciti il 31 agosto e quelli nuovi che sono entrati il primo settembre, i miei più stretti collaboratori, il presidente e tutto il Consiglio di Istituto, i responsabili dell’edilizia scolastica provinciale, la geometra che ha seguito i lavori, la ditta Trust, e tutte le maestranze che hanno rispettato i tempi per poter consentire l’inizio di questo anno scolastico,..

Ringrazio i docenti che, hanno dimostrato e dimostrano sensibilità e responsabilità,che stanno preparando, con la professionalità che li contraddistingue, il rientro in aula. 

Alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie gli auguri per un anno che, pur nella sua complessità, sarà sicuramente piacevole e proficuo.

In bocca al lupo a tutti, me compreso.

Il Dirigente Scolastico
Marco Mosconi

“Raccontami e io dimenticherò, insegnami e potrei ricordare, coinvolgimi e io imparerò” (B.Franklin)

Condividi questi contenuti